Teatro Boldini

Via Previati, 18 – 44100 Ferrara

Il complesso Boldini, progettato anch’esso da Carlo Savonuzzi, fu costruito a partire dal 1935 sulla parte più occidentale della Sala di degenza degli uomini; appena ultimata la costruzione, attorno al 1939, i vari ambienti vennero adibiti a Dopolavoro Provinciale con sala spettacoli.

Con una capienza di 360 posti il teatro cinema Boldini che è solitamente impegnato nelle rassegne cinematografiche serali è curato dall’ARCI, a cui l’Amministrazione Comunale ha affidato la gestione della sala, ospiterà la convention con patrocinio della città di Ferrara.
Dietro allo schermo cinematografico si trova uno spazio scenico, adeguatamente attrezzato, impiegato per lo svolgimento degli spettacoli teatrali nell’ambito della rassegna “Teatro Ragazzi”, a cura del Teatro Comunale e che farà da cornice all’incontro con gli ospiti dell’evento e per lo svolgimento è premiazione dei contest previsti.

Le cosiddette “Grotte del Boldini”, che erano le cantine quattrocentesche con volte a crociera, sono oggi destinate a spazio espositivo, dove potrete incontrare durane l’intera convention importanti Club di promozione della fantascienza, l’area espositiva, l’area ludica e quella del merchandising, mentre nella sala più ampia al primo piano si svolgeranno iniziative culturali, proiezioni e incontri.

  • L'Associazione Culturale USSArecibo è un'associazione senza fini di lucro che non intende ledere nessun Copyright. Tutti i diritti sono riservati Battlestar Galactica™. Battlestar Galactica™ è un marchio registrato Sci Fi Channel, NBC ed Universal Studios © 1978-2014. Powered by WordPress. Theme: Tatami by Elmastudio.

Vai su