Come Arrivare

Ferrara è facilmente raggiungibile in auto,essendo situata lungo l’autostrada A13 BOLOGNA-PADOVA.

PERCORSO
Per raggiungere il Teatro Comunale uscire al casello Ferrara Nord e proseguire verso destra in via Eridano, direzione Ferrara. Dopo 2,5 km svoltare a sinistra in via Modena, sempre direzione Ferrara. Dopo 1,5 km svoltare a sinistra in viale Cavour, direzione centro città. Proseguire dopo il Castello Estense (situato alla vostra destra) per C.so Giovecca e svoltare a sinistra in via Giovanni Boldini. Il Teatro Boldini si trova sulla sinistra dopo circa 100 m, in via Gaetano Previati, 18. Per chi proviene da Ravenna è consigliabile seguire la statale 16 sino all’ingresso in città, quindi seguire le indicazioni per l’ospedale. Circa 1 km dopo l’ingresso del pronto soccorso, proseguendo verso il centro della città svoltare in via Giovanni Boldini, immediatamente prima del Castello Estense, quindi proseguire per circa 100 m sino in via Gaetano Previti e vi troverete il Teatro Boldini alla vostra sinstra.

PARCHEGGI
A meno di 50mt dall’ingresso del Teatro sono presenti, in via Boldini e in via San Guglielmo, due aree con parcheggio a pagamento (mediante parcometri) con circa 50 posti a disposizione. Se si desidera visitare la città è consigliabile lasciare la macchina nel parcheggio di via Darsena (1500 posti, pagamento a giornata), dal quale si può raggiungere a piedi il Teatro in meno di 15 minuti, attraversando il centro storico.

Tutti i Parcheggi di Ferrara:

• Centro storico: parcheggio a pagamento.
Ingresso: via Darsena. Orari: aperto 24 ore al giorno. 838 posti. Serve la zona sud e il centro città.

• Rampari S. Paolo ex-Brunelli: parcheggio a pagamento.
Ingresso: via Rampari S. Paolo. Orari: aperto 24 ore al giorno. 165 posti auto, 20 posti camper. Serve la zona sud e il centro città.

• Diamanti: parcheggio a pagamento.
Ingresso: via Arianuova. Orari: aperto 24 ore al giorno. 192 posti. Serve la zona centro-nord della città.

• San Guglielmo: parcheggio a pagamento.
Ingresso: via Palestro. Orari: aperto 24 ore al giorno. 112 posti. Serve il centro città.

• Parcheggio Rampari San Paolo  Ex MOF: parcheggio gratuito.
Ingresso: via Darsena. 467 posti auto, 40 posti camper, 13 posti bus turistici. Serve la zona sud-ovest e il centro città.

Per Maggiori informazioni sugli orari e le tariffe: http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=1337

Per informazioni: tel. 0532 760034
ferraratua.com

ATTENZIONE!!!
In occasioni particolari come ad esempio le festività o eventi particolari, in coincidenza con il maggior afflusso di auto verso il centro storico, i parcheggi e tutte le aree a pagamento potrebbero osservare orari diversi a seconda di quello previsto da un’eventuale ordinanza.

Ferrara è servita da quattro linee ferroviarie:
Bologna-Venezia, Ferrara-Ravenna (Trenitalia – Tel. 892021)
Ferrara-Suzzara (G.C.G. Suzzara Ferrara – Tel. 800915030)
Ferrara-Codigoro (G.C.G. Ferrovie Padane – Tel. 800915030).
Dalla Stazione FS si può raggiungere il Teatro a piedi in meno di 20 minuti procedendo lungo viale Costituzione – viale Cavour verso il centro della città per circa 1 km.

Autobus diurni
(fino alle 20:15)Linee 1 (Stazione FS – Centro – Via Frutteti) e 9 (Ingegneria – Stazione FS – Centro – Viale Olanda) Scendere alla quinta fermata (Teatini), immediatamente dopo aver superato il Castello Estense. Per ogni linea le partenze sono ogni 15 minuti nei giorni feriali, ogni 20 minuti nei festivi. Il costo dei biglietti è di € 0.83 e possono essere acquistati nelle tabaccherie e nelle edicole. E’ inoltre presente una emettitrice automatica presso la Stazione FS.

Autobus serali
a chiamata (dalle 20:30 alle 23:30)Linee 21/a (Stazione FS – Centro – Via Bologna) e 21/b (Stazione FS – Centro – Ospedale)Scendere alla quinta fermata (Castello Estense). Per ogni linea le partenze sono ogni 30 minuti sia nei giorni feriali che nei festivi. Il costo del biglietto è di € 1.29 ed è acquistabile solo in vettura. Poiché si tratta di un servizio a chiamata è necessario prenotare la corsa chiamando il numero 335 5989723 almeno 15 minuti prima della partenza dal capolinea. Per ulteriori informazioni contattare il Punto Bus ACFT (tel. 0532 599490) tutti i giorni dalle 7.15 alle 19.15.

Servizio radiotaxi di Ferrara risponde al numero 0532 900900 (anche notturno).

  • L'Associazione Culturale USSArecibo è un'associazione senza fini di lucro che non intende ledere nessun Copyright. Tutti i diritti sono riservati Battlestar Galactica™. Battlestar Galactica™ è un marchio registrato Sci Fi Channel, NBC ed Universal Studios © 1978-2014. Powered by WordPress. Theme: Tatami by Elmastudio.

Vai su