Battlestar Galactica Italian Club - Forum

Benvenuti nella community del Battlestar Galactica Italian Club. Vi ricordiamo che la registrazione e la partecipazione al forum è completamente gratuita, mentre per l'iscrizione al club vi consigliamo di dare un'occhiata alla pagina sul sito e per eventuali domande alla relativa sezione. So say we all.

Dubbi nel gioco da tavolo....

Sezione dedicata ai giochi basati su BSG

Dubbi nel gioco da tavolo....

Messaggioda vivaely » 22/01/2010, 19:24

Ciao a tutti!
Non so se sono io che non ce la posso fare, ma ho un sacco di dubbi riguardo il gioco da tavolo...
1) Ma è possibile che gli umani davvero non vincano mai? Ho provato anche a mettere tutte le risorse al massimo ma appena si attiva la fase dell'agente dormiente bastano pochi turni per finire il gioco... e non è simpatico farsi 2 ore di gioco sapendo come andrà a finire! Se sei Cylon sei fortunato perchè vincerai il gioco, altrimenti tieniti pronto a cercare di contrattaccare inutilmente fino all'inevitabile fine....!
2) Ma i RAPTOR... possono essere utilizzati in qualche modo? Se ne stanno li tutti solo soletti posteggiati nell'hangar a prendere polvere ed ogni tanto se ne sacrifica uno per fare il salto.... ma poi? Non so, non è possibile lanciarne uno nello spazio in cerca, che ne so... di carburante??
3) Una volta che un personaggio diventa un Cylone rivelato, può continuare ad utilizzare le azioni descritte nella propria scheda e le proprie abilità speciali?
4) Le carte skill che non contengono azioni possono essere giocate da qualsiasi giocatore, umano o cylone, in qualsiasi momento anche se non è il proprio turno?
5) Un personaggio che si troa sul Colonial One può essere messo in cella?

codicefac126 attendo con ansia l'espansione per vedere se migliora qualcosa, nel frattempo chi ha informazioni io son qui a leggere ogni risposta codicefac0177

SO SAY WE ALL!
vivaely

Re: Dubbi nel gioco da tavolo....

Messaggioda mcmurphy » 24/01/2010, 23:40

Dunque...

1) E' difficile..ma del resto nella serie non era facile "vincere" per gli umani no? :D L'importante è giocare, specialmente all'inizio, il comitato investigativo, così che giocando a carte scoperte i Cylon non possano dare troppo fastidio e gli skill chech possano essere vinti senza troppi sprechi di carte..

2)I raptor servono solo quando devono essere sacrificati, quindi no..non hanno altri utilizzi.

3)NO! Un cylon non usa più i poteri del personaggio umano con il quale ha iniziato la partita. (pagina 20 del regolamento corretto indicato da me in questo collegamento

4)Le carte skill che non siano azione possono essere giocate anche fuori turno, ma MAI dai Cylon. (sempre pagina 20 del regolamento)

5) Sì
mcmurphy

Messaggioda Elton81 » 22/03/2010, 9:38

Volevo porre una domanda anche io....
Ma un personaggio che si trova in cella, può rivelarsi Cylon? ^_^

Comunque ho notato che dopo qualche partita e conoscendo sempre meglio il gioco, gli umani vincono quanto vincono i Cylon..... diaciamo che gli umani non possono permettersi errori mentre i Cylon possono stare un pò più tranquilli! ;)
Simone Alesini - Black Eagle -
Elton81
Ensign
Ensign

Messaggioda Elton81 » 23/03/2010, 12:50

Ho notato che sulle carte cylon c'è la dicitura "se non sei in cella...." quindi presumo ci si possa rivelare cylon quando si è in cella, ma allora che senso ha tenere un personaggio in cella se tanto poi può rivelarsi cylon e andare alla nave resurrezione? ^_^
Elton81
Ensign
Ensign

Messaggioda Duke » 24/03/2010, 9:40

Dopo le 1784 partite fatte al gioco da tavolo posso affermare che :

1) non sono mai stato cylon
2) umani e cylon vincono in ugual misura
3) dopo poche partite il gioco mi ha stufato (non lo dovrei dire ma sono onesto) codicefac9
Riccardo Trevisan
Responsabile attività ludiche BSGIC
Duke
God
God

Messaggioda Elton81 » 24/03/2010, 12:10

Apollobsg08 ha scritto:3) dopo poche partite il gioco mi ha stufato (non lo dovrei dire ma sono onesto) codicefac9

Davvero????? Per me è come una droga ormai! codicefac26
Elton81
Ensign
Ensign

Messaggioda Duke » 24/03/2010, 14:19

Sarà perchè a tutte le manifestazioni a cui partecipo si tengono delle partite dimostrative e spesso sono obbligato a giocare? codicefac13
Riccardo Trevisan
Duke
God
God

Messaggioda Elton81 » 24/03/2010, 14:21

Ah, capisco.... codicefac13
Purtroppo finora io ci ho giocato solo in 3 ma penso che giocato in sei possa essere solo più fantastiglioso di così! ^_^
Elton81
Ensign
Ensign

Messaggioda Elton81 » 29/03/2010, 13:33

Elton81 ha scritto:Ho notato che sulle carte cylon c'è la dicitura "se non sei in cella...." quindi presumo ci si possa rivelare cylon quando si è in cella, ma allora che senso ha tenere un personaggio in cella se tanto poi può rivelarsi cylon e andare alla nave resurrezione? ^_^

Nessuno sa rispondermi? codicefac13
Elton81
Ensign
Ensign

Messaggioda Duke » 29/03/2010, 14:04

Credo che l'unica spiegazione sia che se sei in cella non puoi spostarti nelle ubicazioni Cylon...
Purtroppo non ho mai fatto il cylon e non mi sono molto interessato del loro ruolo nel gioco...vedo di colmare questa mia lacna e vedere se riesco a risolvere l'arcano. codicefac9
Riccardo Trevisan
Duke
God
God

Prossimo

Torna a Giochi