Costuming

PatchGruppoCostuming

BATTLESTAR GALACTICA ITALIA

Il Battlestar Galactica Italian Club ormai da tempo collabora attivamente con l’Associazione Culturale Galaxy. Con loro organizziamo il Cartoomics di Milano e con loro abbiamo presenziato per due anni consecutivi, ad un evento che si svolge al centro Commerciale di Marcon (Ve), il Valecenter. Inoltre Galaxy gestisce con noi il concorso letterario Kataris che quest’anno arriverà alla quinta edizione.

Inoltre il Club di recente, in una apposita riunione, ha stilato un programma di sviluppo dell’associazione che prevede una maggiore attenzione al costuming e alla realizzazione della scenografia. Si è quindi deciso, di comune accordo con Galaxy, di portare la nostra attuale collaborazione ad un ulteriore livello.

Come effetto di  questo ulteriore passo avanti verso una più intima e speriamo proficua collaborazione con Galaxy è nato il Gruppo Costuming del Battlestar Galactica Italian Club. L’intento è creare un gruppo attivo di soci che partecipino a manifestazioni ed eventi al fine di divulgare la serie e la fantascienza in generale.

La cosa più importante è che se aderirai al gruppo, entrerai in una lista di persone che saranno contattate nel caso in cui il club debba intervenire ad eventi o manifestazioni in costume.

Aderire al gruppo ha un costo di iscrizione di 25 euro che ti assicura una copertura assicurativa per eventuali danni arrecati a se stessi o verso terzi in caso di eventi in costume.

Altri vantaggi della tua adesione saranno quelli di poter ricevere assistenza e consulenza sulla realizzazione, manutenzone e miglioramento del tuo costume (o per crearne nuovi) e l’accesso ad eventuali realizzazioni o acquisti di gruppo di materiale e/o props sempre finalizzati all’attività di costuming. Tutte informazioni e possibilità che troverete sulla nostra piattaforma Web.

Tuttavia per accettare la tua iscrizione ci riserviamo di sottoporti ad un piccolo test che dovrai superare. Infatti dovrai inviare due/tre foto del tuo costume che dovrà essere approvato dal responsabile costuming del club. Non preoccuparti, non siamo severi, ma questa formula ci è indispensabile per mantenere un minimo livello qualitativo nei costumi.

Per maggiori informazioni e conoscere nel dettaglio i meccanismi dietro il gruppo costuming del BSGIC contattaci pure all’indirizzo: costuming @ battlestargalactica.it oppure leggi le F.A.Q.

Se poi deciderai di aderire al gruppo dovrai inviarci questi dati: nome, cognome, due/tre foto del tuo costume, numero di telefono e una email, così potremo girarti il modulo di iscrizione di Galaxy, l’eventuale rinnovo gratuito del BSGIC ed inviarti l’iscrizione alla piattaforma web del gruppo.

DOVE SI COMPRANO LE UNIFORMI?

Le uniformi ufficiali sono di ANOVOS: http://www.anovos.com/battlestar-galactica/

Leggermente meno cara ma non ufficiale è GALACTICA UNIFORMS: http://www.galactica-uniforms.com/

Le uniformi (Duty Blues, BDU, Meccanico e Flightsuit)) utilizzate dal club durante gli eventi

Divisa Pilota Divisa Duty Blue BDU VERDE Divisa Meccanico

le trovate su http://scifanz.blogspot.com/2007/06/battlestar-galactica-dogtag.html.

VI ASPETTIAMO IN UNIFORME PER DIVERTIRCI INSIEME!!!