Auguri Jamie!

Frak! Oggi è il Compleanno di Jamie Bamber! Auguri al nostro CAG preferito! AU AU AU !

Sicuramente molti di voi sognano o hanno sognato una carriera come pilota. Affascinante l’idea di avere un apparecchio da combattimento con cui sfidare la morte e abbattere dei maledetti tostapane per difendere i propri cari. Eppure Lee Adama non aveva quel sogno. Lui amava la legge e fosse stato per lui sarebbe diventato avvocato. Ma ha dovuto fare i conti con la presenza di un padre dal carisma di William Adama.

Lee matura lungo tutta la serie come gli altri personaggi. Serba rancore nei confronti del padre e deve accettare ancora una volta il ruolo che gli eventi gli assegnano. Non lo fa per vocazione, diviene CAG per contingenze forzate. Ma anche lui sa che quella non è la sua strada e alla fine capisce che devi essere ciò che senti di essere, non ciò che gli altri vogliono tu sia. Questo cammino Lee lo fa con tutti noi, portandoci nel suo mondo e nelle sue responsabilità che sa prendersi come solo un grande uomo sa fare. Mette da parte se stesso con spirito di sacrificio e grazie a lui l’umanità avrà ancora la possibilità di imparare dai propri errori.

Grazie Jamie! Grazie, a nome di tutte le donne appassionate di BSG per il tuo fisico scultoreo e per il tuo fascino da bravo ragazzo. Grazie per essere stato il più puro tra gli impuri di Battlestar Galactica. Grazie per averci regalato colpi di scena in cui la tua morale prevaleva su qualsiasi cosa. Grazie per il video in italiano che ci hai mandato quando non sei potuto venire alla nostra Galacticon e grazie per avere reso grande BSG!

So say we  all!

Lascia un commento

Campi richiesti *.