Auguri Kandyse!

Frak! Oggi è il Compleanno di Kandyse McClure! Auguri alla più bella e dolce attrice che abbiamo avuto ospite in Italia! Ti vogliamo bene!

Anastasia Dualla è, citando proprio Kandyse: “La personificazione della speranza”. Dualla non ha mai perso la speranza di salvare se stessa e tutta l’umanità. Ha lottato per questo. Ha sostenuto chi le era accanto. Ha sempre cercato di portare avanti la sua vita guardando, nonostante tutto, al futuro. Quando crolla, crolla un simbolo. Questa serie è fatta di simbolismi e Dualla incarna perfettamente il sentimento che, più di ogni altro, può aiutare chiunque ad affrontare qualsiasi cosa. Vedere in lontananza la quiete, il cielo sereno, ti fa sperare che, continuando a camminare, si possa giungere alla pace. Eppure nel momento del crollo, anche in quel momento, Dualla sceglie di vivere nella quiete. Ormai ha accettato tutto e vuole che nella sua mente si cristallizzi quel momento di gioia. Quel suo gesto quindi diviene il gesto di disperazione di tutta la flotta. E’ il preludio del caos che verrà. Ci testimonia il momento in cui, finita la speranza, subentra la disperazione e con essa il solo desiderio di sopravvivenza. Il desiderio di pura sopravvivenza che porta l’uomo a fare scelte inumane e lo scaraventa nei recessi più infimi della sua natura.

Grazie Kandyse! Grazie per averci regalato, attraverso Dualla, quelle oasi di serenità nel caos della disperazione. Grazie di averci sorpreso, grazie di averci lasciati increduli, grazie di averci emozionato fino a farci rigare le guance. Grazie per l’addio che ci hai regalato. Grazie per la tua splendida umanità, la tua allegria e la semplicità con la quale hai passato il tempo con noi fan italiani prima alla Galacticon e poi al Torino Comics dell’anno scorso. Grazie e ancora tanti auguri amica nostra!

So say we  all!

Lascia un commento

Campi richiesti *.