Addio Richard, sei stato e sarai sempre il nostro alfiere

So che saremmo dovuti essere tra i primi a darvi la notizia e in realtà saremmo potuti esserlo ma non è questo il motivo per cui esiste questo sito e questo fan club.

Noi esistiamo perché siamo appassionati di Battlestar Galactica e Richard Hatch era uno dei maggiori artefici del successo e dell’esistenza di questa magnifica serie. Per questo motivo ho dovuto attendere del tempo prima di riuscire ad assorbire il colpo e anche solo a pensare di sedermi e scrivere qualche riga in suo ricordo.

Nella testa sono passate le tante immagini di Richard che si vedono in rete, con il suo sorriso sincero e con una fitta al cuore sono tornato ai momenti passati assieme a Roma quando ci è venuto a trovare nel 2008 e poi agli attimi in cui, anni dopo, ha preso tra le mani quelle mie e della mia compagna e ci ha sposati nel nome degli Dei di Kobol. Era per gioco, ma è stato veramente intenso ed emozionante, accaduto all’improvviso dopo esserci rivisti a distanza di anni. Lui era così, sincero, autentico nel suo entusiasmo e vero e proprio amore per la serie. Ne parlava spontaneamente e con autentica passione.

Richard Hatch ha sostenuto Battlestar Galactica e l’amava così tanto da non poterne stare lontano. E’ per questo che, una volta capito che le intenzioni di Moore erano non solo buone ma che si incarnavano in un progetto serio, accettò di interpretare Tom Zarek. Un personaggio diventato memorabile e reso tale da un uomo altrettanto memorabile.

Sono passati due giorni dal suo addio e ancora non riesco a credere che ci abbia lasciati così all’improvviso. Nella mente si alternano immagini sue per come lo conoscevamo e quelle dei suoi personaggi con i quali si fondeva così profondamente tanto che, quando ci parlavi, a volte ti sembrava di parlare con Apollo, altre con Tom altre ancora con il fan più sincero e appassionato.

Ciao Richard, ti saremo per sempre grati per le emozioni che ci hai regalato. Buon viaggio!

Commento (1) Lascia un frak

Lascia un commento

Campi richiesti *.