Battlestar Galactica al cinema… è la volta buona?

Comincio subito con il chiedere scusa per la mancanza di entusiasmo ma, chi segue questo sito o comunque è appassionato di questa meravigliosa serie, sa bene che in questi anni ci sono stati numerosi falsi allarmi. Si era parlato più volte di Brian Singer che sarebbe stato il regista di un nuovo film della serie basato sulla serie classica e Jack Paglen (Trascendence) assunto come sceneggiatore.

Questa volta però la notizia non fa parte di indiscrezioni riferite da attori in apparizioni pubbliche o interviste ma ci sono molteplici conferme da varie fonti.

Riprendendo il filo degli eventi, ricorderete che eravamo rimasti con la morte del nostro creatore Glen Larson che aveva congelato ogni speranza di vedere BSG su grande schermo. In effetti sembrava proprio fosse così.

Qualche mese fa però era trapelata una notizia che aveva fatto rinascere una piccola speranza negli appassionati. Gli eredi avevano tutta l’intenzione di chiudere l’annosa causa tra la Universal e Glen Larson riguardo i diritti di BSG e altre serie create dal prolifico produttore televisivo. Si era siglato un accordo i cui termini naturalmente noi non conoscevamo ma, almeno io personalmente, speravo potesse costituire il momento in cui la matassa venisse finalmente sbrogliata.

Non so se effettivamente è stato così ma, di fatto, qualche giorno fa The Hollywood Reporter ha comunicato ufficialmente che la Universal ha ripreso in mano il progetto del film. Mi spingo a dire che questa volta credo ci siano buone possibilità che le cose vadano per il giusto verso. Sembra addirittura che i nuovi produttori, cioè Michael DeLuca (The Social Network,American History X) e la Bluegrass Production del duo Scott Stuber e Dylan Clark (TedBattleship, Free State of Jones) siano già alla ricerca di registi e sceneggiatori a cui affidare il rinato progetto e che lo scopo ufficiale sia quello di lanciare un nuovo franchise cinematografico, se non addirittura un intero universo cine-televisivo.

Che dite ci crediamo? Per me è inevitabile sperarlo e quindi… So say we all!

Commenti (2) Lascia un frak

  1. Salve. Sono un neo iscritto al Club. Mi piacerebbe fare qualche intervento ma non ho ancora capito come fare perchè questo Club non ha un vero e proprio forum come invece hanno altri fans club di altre serie di SF, come, ad esempio, STIC.
    Ho scoperto solo di recente la serie grazie a Netflix che ha doppiato tutte la quattro stagioni della serie del 2003 e che sto vedendo al ritmo di 3-4 episodi al giorno. Ad oggi sono arrivato ai primi episodi della terza stagione.
    Essendo un fan delle varie serie di Star Trek e di Stargate Atlantis. Non ho fatto difficoltà a trovarmi subito a mio agio con la vicenda e con i suoi molteplici aspetti psicologici e sociologici. Essendo poi sin da ragazzo un attento lettore di letteratura SF, ho colto subito molteplici elementi e citazioni presenti nei vari episodi tratti, più o meno inconsciamente, da diversi romanzi. A cominciare da quel “Abissi d’acciaio” di I. Asimov in cui l’androide che affianca il dectetive umano è assolutamente indistinguibile dagli altri umani e pensa e ragione come uno di loro. Contrariamente a quanto si vede nella presunta trasposizione cinematografica “I robot”.

  2. Ciao Sergio, in effetti non abbiamo un nostro forum, tuttavia se sei un nuovo iscritto al club dovresti aver ricevuto un invito ad iscriverti alla piattaforma freedcamp in maniera del tutto gratuito. Su tale piattaforma è presente il nostro gruppo soci nel quale si può interagire con gli altri iscritti come un forum ma con altre funzioni addizionali. La piattaforma infatti consente di scambarsi file, condividere documenti, assegnare compiti, creare progetti con responsabili ecc… La piattaforma è una novità attiva da poco e non è ancora molto attiva, magari con la tua partecipazione si ravviva un po’.
    Ho controllato nel database dei soci in effetti ti sei iscritto da poco e poiché non è stata ancora completata la spedizione della tua tessera, non ti abbiamo ancora inviato l’invito di iscrizione a Freedcamp. Provvedo subito.

Lascia un commento

Campi richiesti *.